ForumCommunity

ORDER OF THE PHOENIX

« Older   Newer »
  Share  
Sybill_Trelawney
view post Posted on 13/7/2007, 10:37




Rgazziiii!!! Daii!! Parliamoneee!!!
Vi è piaciutooo?? Cosa ne pensate??????'

Ecco qui la mia recensione/opinione!!!!!



Il mio giudizio?? BELLISSIMO!


Dall'inizio mi è semrato di esser catapultata in un vortice di eventi che si susseguivano uno dopo l'altro ad una velocità pazzesca ed è stato così per tutta la durata del film . Chiaro, il libro è il più lungo e hanno dovuto rendere nel film, il più possibile. Questo susseguirsi in velocità però non è stato un fastidio, visto che comunque il perchè è facilmente comprensibile, l'unica cosa: dovrò rivedermelo con calma almeno altre due volte.
Sono stata pienamente soddisfatta dall'adattamento, solo qualche piccola cosina penso potesse essere fatta meglio.
La scena del "Ricordo Peggiore" l'hanno resa in modo spiccio e incasinato tant'è che non si è capito davvero quasi un bel niente. Grimmauld Place ha avuto una paricina ahimè piccina piccina ed il nome viene citato solo una volta. La scena del duello nella Camera della Morte mi è piaciuta davvero molto, un susseguirsi di attacchi e smaterializzazioni con la risata pazza di Bellatrix in sottofondo. Solo la stanza, poteva essere un po' più spaziosa ai lati, e Bellatrix, usa l' Avada Kedavra per colpire Sirius e spingerlo attraverso il velo. Un erroraccio che potevano risparmiarsi visto che se fosse stato colpito da quell'anatema sarebbe morto li sul colpo e non sarebbe stato spinto all'indietro (ancora vivo) per poi passare attraverso l'arco come nel libro avviene grazie a un getto di scintille rosso che poi è l'incantesimo Stupeficium. Ma vabè.. sembra che nei film usino l' Avada Kedavra come mangiassero noccioline..
La piaciuto per nient eil modo in cui l'hanno resa. Avrei preferito di gran lunga la scena del ricordo di Dumbledore uscito dal pensatoio.
Poi, uhm , non mi viene in mente altro!!!!

Per il resto, han fatto davvero un gran buon lavoro! I tagli apportati sono stati più che giustificati , le parti assenti non erano infatti così fondamentali ai fini della comprensione generale. Infatti, al termine della visione anche una persona che non ha letto il libro quello che c'è da capire e sapere, l'ha capito e lo sa.
I cambiamenti apportati sono tutti più che giustificabili.
L?aver trasformato Cho nella spia era infatti l'unico modo in cui potessero mostrare la separazione tra lei ed Harry. Nel libro è troppo graduale e nel film non avrebbero mai avere il tempo di trasporla. Tanto comunque poi è stata riscattata dicendo che l'ha fatto sotto veritaserum.
La Umbridge che si accorge subito che ci sono incontri clandestini e prova ad entrare nella stanza dutrante tutto l'anno è la parte che più è cambiata ma nel film ci stava davvero bene ed anche questo è stato un buon modo di caratterizzare il suo personaggio e far passare così il tempo della vicenda.
I Therstral spiegati da Luna Lovegood. E' il cambiamento che più ho apprezzato. Non avendo il tepmo di trasporre le varie lezioni di cura delle creature magiche , l'aver portato Harry nel bosco dove la incontra intenta nel simpatizzare con le bestioline è stato proprio un colpo di genio. Il modo in cui lei parla e gli spiega è davvero bellissimo!

Per il resto, Purtroppo Ron ed Hermione sono stati relegati ad un ruolo sempre più piccino ed hanno un po' sofferto, Hermione in questo libro dava davvero il meglio di sè. Ma anche questo è abbastanza comprensibile. Ho comunque apprezzato il fatto che abbian mostrato la vena protettiva di Ron nei confronti dell'amica .
E anche le prime sbirciatine di Ginny indirizzate ad Harry. Avete visto che quando Cho lo trattiene nella stanza delle necessità Ginny prima di andarsene si guarda indietro un po' dispiaciuta? ^_^

Le cose che ho adorato.
Luna Lovegood! Fenomenale!! L'attrice è meravigliosa! Bravissima! UGUALE!!! E' stata davvero il pezzo forte del film!
I Gemelli Weasley! Hanno saputo rendere davvero omaggio al loro ultimo anno a Hogwarts! Troppo simpatici! Meravigliosa la scena dei fuochi d'artificio! Mi sono commossa!
Kreacher!! Purtroppo micro parte per lui ma reso davvero al meglio. Sappiamo che se avessero potuto eliminarlo l'avrebbero fatto ma JK Rowling l'ha espressamente vietato perchè il personaggio in questione diventerà fondamentale nel 7° libro. Ne son davvero felice perchè lo adoro!!!
Il rapporto tra Harry e Sirius. Ho adorato gli abbracci tra i due, sono riusciti davvero a trasmettere l'attaccamento di Harry nei confronti del padrino anche in quel poco tempo concesso per le loro scene.
Il duello tra Dumbledore e Voldemort *_* Meraviglioso! Esprime la grandezza dei due stregoni al meglio. Non saprei che altro dire.


Mi piace comunque ancora di più il quarto film paragonato a questo, ma quello dipende dal fatto che Il Calice di Fuoco sia molto più lineare e la trasposizione è stata più semplice e più tranquilla.
L'ordine Della Fenice mi è comunque piaciuto davvero tantissimo.
Insomma, nel complesso a mio parere regista e sceneggiatore sono riusciti a fare un buonissimo lavoro.


Ps: se mi viene in mente altro aggiungerò!!


Non vedo l'ora di rivederlo con voi!!! *________*
 
Top
Lois_Lane80
view post Posted on 14/7/2007, 00:35




Forse io ho visto un film diverso perchè a me è sembrata solo un'autentica schifezza!!!! Un orribile polpettone di roba mischiata, sembra che tutto si svolga in un solo giorno, Harry che tira fuori la bacchetta davanti agl'amici di un Dudley che parla come se la propria testa fosse stata bloccata a mezz'aria da una mano invisibile, l'ordine della fenice, completamente inesistente...sembra che abbiano ritagliato le varie scene, le abbiano mescolate e le abbiano messe in fila in ordine sparso...mmmmmmmmm sto ancora ribollendo dalla rabbia e dalla delusione, è vero che il libro è il più lungo, ma è anche vero che è tutto spiegazioni e descrizioni e poteva essere fatto molto meglio, il regista e co. potrebbero trovarsi un lavoro come pescivendoli...CHE SCHIFO...CHE SCHIFO.....CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO-
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO-
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO-
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:blowup.gif: :furious.gif: :smiley90.gif:

Ah, già dimenticavo, verso la fine del film, lo sapete che si entra direttamente prima in Star Wars con i mangiamorte con le maschere di Darth Fenner (Se si scrive così!) e poi nell'esorcista con Harry che parla con la voce di Voldemort....
Perchè Neville non vede i Testral?
Perchè Neville, Luna, Ron e Ginny devono usare le merendine marinare per stendere la squadra d'inquisizione? Non sono più capaci ad usare le bacchette?
Perchè Grop solleva Hermione come se fosse King Kong?
Perchè tutti quei maghi nell'ufficio misteri combattono come babbani prendendosi a pugni invece di usare le bacchette, e in più, perchè le bacchette vengono utilizzate come bastoni per colpirsi a vicenda?
Cosa cosatva mettere Marietta e farla passare per una spia? Non è vero che la madre di Cho Chang lavora al ministero è la madre di Marietta che ci lavora!!!!!
La storia tra Harry e Cho fa ca...e, non sembra nemmeno che si piacciano e improvvisamente si baciano, solo perchè durante un'incantesimo si erano guardati per 5 secondi??????
Sono allibita che possa esistere tanta incapacità nel svolgere la propria mansione...quando troveranno un regista che come Chris Columbus ci faccia ricordare che il mondo di Harry Potter è un mondo magico e non un mondo di babbani in cui qualcuno ha una bacchetta e sa fare qualche sporadico incantesimo....davvero cominci a rimpiangere i tempi di Alfonso Cuaron, lui ha tagliato parti del libro ma almeno quelle che ha tenuto si capivano e poi scusami Sybill ma nonè vero che se uno non avesse letto il libro avrebbe comunque capito, o meglio, avrebbe capito ma probabilmente male!!!!

Scusate lo sfogo ma sono appena tornata dal cinema e sono convinta di aver sprecato tempo e denaro!!! Ciao a tutti!!!

EDIT by Ale il Mangiamorte: ho mandato a capo un po' per rendere leggibile e scorribile la pagina! :rolleyes:

Edited by Ale il Mangiamorte - 16/7/2007, 11:13
 
Top
prof.minerva
view post Posted on 14/7/2007, 09:08




anche a me nom è piaciuto, però al volo dico solo che columbus aveva avuto il vantaggio di trame più semplici!
 
Top
Sybill_Trelawney
view post Posted on 15/7/2007, 09:36




Lois io l'ho visto con mio padre che è completamente tabula rasa e ha capito tutto, e non è l'unico.
Cho l'han fatta diventare spia per giustificare in breve la separazione di lei e harry altrimenti impossibile. Harry si sapeva già che era attratto da cho, lei l garda con interesse sia dal carro all'arrivo a hogwartse lui la fissa, sia alla testa di porco, e per sugellare il fatto han fatto dire ad hermione quela battuta così che il fatto fosse ovvio. Le bacchette le usano nel combttimento! e' solo sirius che arriva e da un pugno a lucius e quell l'h anche apprezzato.
pensa che comunque era un libro grossissimo e quello che c'era da far sapere l'han messo. Le altre cose se bene ci pensi erano tutte omissibili. Chiaro, molte cose sarebbe stato piu bello se ci fossero state..ma non si può aver tutto dalla vita..
 
Top
Lois_Lane80
view post Posted on 15/7/2007, 10:40




ma non è solo il fatto delle parti omesse,è proprio il fatto che il film è privo di qualsiasi sentimento, l'odio verso gli antagonisti l'ho provato solo una volta, quando c'era il bambino che piangeva con Fred e George che lo consolavano e la Umbridge ha detto la frase "I bambini cattivi vanno puniti" ed è una cosa inventata dal regista(Non ho odiato nessuno dei mangiamortee tantomeno Voldemort,mi sembravano solo dei rompiscatole e non degli spietati assassini, Lucius si comportava in modo così paterno!) tutte le cose presenti nel libro che ha riportato su pellicola sono state trattate male e potevano essere arrangiate in maniera accettabile invece che distrutte così,per quanto riguarda Harry e Cho la loro storia non mi ha toccato per niente e poi non è detto che la separazione sia stata chiarita visto che comunque Harry ha scoperto che lei era sotto effetto del veritaserum quando ha fatto la spia...
Poi il fatto che all'inizio Silente faccia presente all'intera scolaresca che la Caporal sostituirà Hagrid e il trio invece di farsi domande su dove sia si giri e continui a parlare tranquillamente mi ha fatto uscire dai gangheri, nel libro sono praticaamente disperati quando non lo trovano da nessuna parte! E poi ad un certo punto viene fuori Hermione: -Harry, Hagrid è tornato!- perchè se n'era andato? Nessuno l'aveva nominato dall'inizio del film!
E la storia dei prefetti? Due minuti in più per la battuta: -Sai Harry, io e Hermione siamo prefetti!- detta da Ron e 4sterline per due spille con sopra una P potevano anche essere ben spesi altrimenti non si spiega perchè quando Ron esordisce con la frase:-Qualcun'altro ha problemi con Harry?- nella sala comune,tutti tacciano, cos'è il suo scagnozzo personale tipo Tiger e Goyle per Malfoy?
No davvero, il film è proprio brutto e più andremo avanti e peggio sarà, comprerò il DVD solo per gli inserti speciali perchè mi sono simpatici gli attori ma il film non lo riguarderò, di nuovo tutte quelle immagini singhiozzate e banali non le voglio mai più davanti agl'occhi! E le battute che ogni tanto vengono copiate paro paro da quelle del libro...mmmmmmmmmmmmm...che mancanza di inventiva e il fatto che non sapendo più cosa infilare nel film, hanno deciso di infilarci quei ridicoli flashback e quelle cose orrende dei giornali tipo vecchio film giallo anni 60...che nervi, che nerviiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :furious.gif:
 
Top
Lily~
view post Posted on 15/7/2007, 22:04




Poche parole.
Il film in sè non è male,perlomeno non è un polpettone incomprensibile,sdolcinato e rosa rosa rosa come il quarto.Ha un'ottima fotografia,buone inquadrature,scelte registiche tutto sommato efficaci.La storia è abbastanza chiara e scorrevole,non ha dei buchi totali come il calice.Gli attori adulti sono fantastici (eccetto la signora Figg..io e Bella al cinema eravamo così quando l'hanno fatta vedere O____O),la Umbridge è perfetta,adorabilmente odiosa,e amo Bellatrix alla follia,è pazza al punto giusto (adoro quando mette il broncio ad Harry che la insegue XD).Gli adolescenti sono mediocri come al solito,Dan dotato di un'unica espressione,Rup tutto sommato niente male,ed Emma,totalmente fuori personaggio e totalmente fuori di testa.Biondissima,forzata in modo spaventoso (la scena in cui è più convincente in assoluto è quando il trio parla del bacio di harry e cho e lei ride...per forza,a detta di Emma la risata non c'era,ma lei è scoppiata a ridere e il regista ha continuato le riprese comunque -_-)e sempre in rosa.Senza contare che ha ricominciato a lavorare di sopracciglia!
In tre quarti del film a Dan manca la cicatrice,senza contare che è mansueto come un agnellino,tutto il contrario di ciò che era in questo libro;Ginny è pressochè inesistente.In tutto questo si salvano Neville e Luna.Neville mi è piaciuto,l'ho trovato ben interpretato,Luna è meravigliosa,perfettamente nel personaggio e non vedo l'ora di sentirla in inglese!
Diciamo che a parte le solite carenze recitative dei soliti attori (-_- ma Harris/Silente l'ho trovato migliorato un bel pò),a parte alcune battute assolutamente fuori luogo,e ad alcuni tagli,il film non è male.Ma di sicuro,di sicuro ,non è un film di Harry Potter.
 
Top
Lois_Lane80
view post Posted on 16/7/2007, 08:52




CITAZIONE (Lily~ @ 15/7/2007, 23:04)
la Umbridge è perfetta,adorabilmente odiosa,e amo Bellatrix alla follia,è pazza al punto giusto (adoro quando mette il broncio ad Harry che la insegue XD).Gli adolescenti sono mediocri come al solito,Dan dotato di un'unica espressione,Rup tutto sommato niente male,ed Emma,totalmente fuori personaggio e totalmente fuori di testa.Biondissima,forzata in modo spaventoso In tre quarti del film a Dan manca la cicatrice,senza contare che è mansueto come un agnellino,tutto il contrario di ciò che era in questo libro;Ginny è pressochè inesistente.In tutto questo si salvano Neville e Luna.Neville mi è piaciuto,l'ho trovato ben interpretato,Luna è meravigliosa,perfettamente nel personaggio e non vedo l'ora di sentirla in inglese!
Diciamo che a parte le solite carenze recitative dei soliti attori (-_- ma Harris/Silente l'ho trovato migliorato un bel pò),a parte alcune battute assolutamente fuori luogo,e ad alcuni tagli,il film non è male.Ma di sicuro,di sicuro ,non è un film di Harry Potter.

In tutte queste cose sono d'accordissimo con te, specialmente nell'ultima che mi ha fatto venire i brividi perchè è la prima cosa che ho pensato quando ho finito di assistere allo scempio!
Per il resto no, non l'ho trovato per niente scorrevole! E non solo perchè è HP, se fossi andata al cinema e avessi visto un film fatto così a "spizzichi e mozzichi" come dicono a Roma, non mi sarebbe piaciuto lo stesso!
Me ne sono accorta solo io o quando Fred e George dicono:-Harry, ci era parso di sentire i tuoi toni soavi..- la frase era del tutto fuori luogo visto che Harry non stava per niente urlando?
Ah, forse ti sei confusa perchè Silente ora è interpretato da Michael Gambon, Harris (pace al'anima sua!) è l'attore che lo interpretava nei primi due... :( e io lo rimpiango amaramente, qualcuno di voi ha notato per esempio che il Silente attuale non porta mai i tipici occhiali a mezzaluna? E il fatto che corra sempre a destra e a manca avendo qualcosa come 150 anni? E il fatto che barba e capelli siano grigi? Cos'e deve prima sconfiggere Balrog per diventare "Il Bianco"?
 
Top
Ale il Mangiamorte
view post Posted on 16/7/2007, 10:27




AL cosa più grave secondo me è che Cho sparisca in modo assurdo... va bene vederla come traditrice (va bene nel film, intendo.......), va bene passarci davanti senza salutarla, va bene scoprire poi che era vittima di veritaserum (con tutto che non spiegano bene cosa sia e vorrei vederlo un "babbano" a capire quella scena in cui parlano -e tra le righe- della "studentessa Chang" dopo che lei era chiamata "Cho"......), ma non dare nessun tipo di seguito a quella scena per farci capire cosa prova Harry a quella scoperta, senza inquadrare più Cho fino alla fien del film, è assolutamente incomprensibile...

Sono uno di quelli che è sempre stato d'accordo (anche su questo forum) a stravolgere i libri per fare delle opere cinematografiche autonome belle, ma una delle regole basilari resta questa: se apri una sottotrama non lasciarla a metà. E qui è così, inequivocabilmente.

Altro appunto: quoto Lois su Hagrid.

Bella la scena finale al Ministero (ma come sono entrati? mah), bellissime e bravissime la umbridge e luna, bello il duello di silente e voldy (anche se l'impegno per fingere di non aver mai visto nessun film di star wars è stato grande), pessimo il peggior ricordo di piton (che a un osservatore un po' distratto che non conosce la storia potrebbe sembrare un ricordo -incomprensibile- di harry...).

Lo salvo perchè alla fine avrei voluto che continuasse per ore, come mi è capitato con qualunque film di harry potter, ma sicuramente un film tutt'altro che perfetto...
 
Top
Lily~
view post Posted on 16/7/2007, 13:28




lol stavo leggendo recensioni dei vecchi film e ho scritto Harris XD lo avevo sotto gli occhi,mi è venuto naturale XDXD
Cmqla frase dei gemelli l'ho notata anche io -_- era assolutamente fuori luogo!!!
 
Top
Rita_Skeeter
view post Posted on 16/7/2007, 14:07




Ho visto il film due volte, con la dovuta attenzione, e forse devo ringraziare l'atmosfera "animazione" del weekend che mi ha permesso di essere più immersa nel mondo di Harry Potter e di non sentire questo comune disprezzo "non è Harry Potter".

Mi sembra un pero' esagerato urlare allo "SCHIFO" e dare ai registi degli incompetenti, il film mi è parso davvero buono e mi aspettavo MOOOLTO peggio. Lois, capisco quello che dici, le scene un po' frammentarie, la mancanza di collegamenti...ma qua si cade nel solito discorso trito e ritrito, ogni film dovrebbe durare 4 ore per poter inserire ogni cosa, per creare più pathos, per aggiungere particolari, per dare spazio a sentimenti e approfondire la psicologia dei personaggi, permettendo al pubblico di "sentire" maggiormente il film. E a quel punto, cosa succederebbe? Ci staremmo a lamentare che il film era un polpettone infinito, ne sono certa al 100%. Vado a vedere ogni film di HP senza alcuna aspettativa e grandi pretese...e ammetto che questa volta sono uscita tranquilla. Avevo apprezzato di più GoF, ma con un libro tanto lungo come l'Ordine della Fenice, mi sento di scusare e accettare i tagli.

Parlando ora del film...sono d'accordo con Sibilla, era decisamente comprensibile (anch'io ho la testimonianza di uno spettatore che ha solo visto i film e non ha avuto alcun problema), trama super-tagliata, ma in modo decente. La mia opinione è che sia andato calando, infatti verso la fine ho trovato troppo sbrigativa l'intera parte al Ministero, affrettato il combattimento finale, troppo "toccata e fuga" la lotta Sirius-Bella, idiotica l'Avada Kedavra, piccola la stanza con l'arco, e Lucius TREMENDAMENTE noioso, tranquillo, quasi pacifico e paziente...davvero decontestualizzato (ma enormemente figo, ammettiamolo). Ho anche trovato senza senso il cedimento di Harry, quando consegna la profezia a Lucius. Nel libro lottavano strenuamente per non mollarla, se proprio nel film dovevano tagliare i tempi e romperla senza fare i vari passaggi con Neville, perchè non l'hanno fatta sbattere a terra da Harry??
Ho percepito anch'io una mancanza di coinvolgimento, durante il quarto film dopo la morte di Cedric avevo un groppo in gola infinito, invece per la morte di Sirius quasi non me ne sono accorta, e anche NULLA la sofferenza di Harry o di chiunque altro.
Molto affrettato anche il comportamente insopportabile di Harry che occupa tutto il 5° libro, poco amplificata la sua sofferenza sia per i sogni, che per l'isolamento che si auto-impone. Orrendo il suo doppiaggio, come sempre.
Mi trovo d'accordo con tutti per la TOTALE mancanza di presenza di Gambon/Silente. E' poco elegante, poco stiloso, con quella barba grigio topo, quell'abbigliamento che sembra sporco assolutamente inadatto alla figura imponente e potente del più grande mago di tutti i tempi, nonchè Preside di Hogwarts. Rimpiango la presenza e gli abiti stupendi di Harris.
Sinceramente non ho patito molto la chiusura della storia con Cho...insomma, non è mica tutto questo grande evento, no? E' una cotta che passa, nel 6° libro ormai finita e sepolta, non è nulla di importante...perchè ne avete sofferta tanto la rapida chiusura? E' stato quello che doveva essere, attrazione già resa ovvia nel 4° film, sguardi fugaci per tutto il 5° film, battuta di Hermione che ci segnala la cosa, infine il famoso bacio. Non credo che, a paragone di altri eventi, dovesse richiedere più spazio.

Un applauso per LUNA, davvero stratosferica, non vedo l'ora di sentirla il originale, MAGNIFICA Tonks, simpaticissima e davvero adatta al ruolo, Neville nel suo limitato ruolo di tonto-alla-riscossa mi è piaciuto, e anche Rupert/Ron nelle sua solite faccine. Non mi è piaciuto molto Dan, ma gli concedo un applauso per la scena della possessione di Voldemort e per le lezioni dell'ES. Emma, è vero, ha ricominciato con le faccine un po' patetiche e le sopracciglia costantemente inarcate/corrugate, e quel biondo stona davvero...ma era un po' meno truccata e curata del 4° film, quindi non male.
Bello, bellissimo, grandioso Alan/Severus, anche se per pochissimo tempo, ricordo troppo breve (ma bellissimo il giovane Piton!!!), magnificamente crudele la Umbridge, e mi spiace sia stato dato poco spazio alla McGranitt che nel 5° libro è davvero mitica.
Ultime note positive per i gemelli Weasley, per gli articoli di giornale che a parer mio, al contrario di ciò che dice Lois, erano davvero azzeccati per spiegare la situazione e per mettere in evidenza l'importanza FONDAMENTALE (e politica) che assumono in questo libro soprattutto la stampa, le notizie false...mi sembrano assolutamenre necessari e ben pensati. OH! Bellissimo Kreacher!

Nel complesso, comunque, esito abbastanza buono e giudizio positivo!
 
Top
Lois_Lane80
view post Posted on 16/7/2007, 14:54




CITAZIONE (Rita_Skeeter @ 16/7/2007, 15:07)
Vado a vedere ogni film di HP senza alcuna aspettativa e grandi pretese...e ammetto che questa volta sono uscita tranquilla.

Ma perchè dovremmo essere noi ad arrenderci al peggio e no pretendere che sia fatto qualcosa di meglio? Forse avrei dovuto fare anch'io come te, magari aspettarmi meno di 0 e uscire contenta del 2 che ne avrei ottenuto...la prossima volta farò così, sta volta sono stata presa alla sprovvista...la prossima volta andrò a vederlo solo se nel periodo in cui esce mi trovassi a passare davanti al cinama con 7 € in tasca (Sempre che non siano poi 7,50€ visto che l'anno scorso pagavo 6.50€ e quest'anno mi è aumentato 50 cent!)...non lo apetterò più non girerò più ansiosa per internet alla disperata ricerca di frammenti del film e di trailer che fanno sempre pensare che sarà una meraviglia e invece è sempre e solo una delusione...vabbè mi arrendo, mi rassegno, nessun film di HP mi farà più entrare in un mondo magico !!! :(
 
Top
MyraL
view post Posted on 16/7/2007, 15:50




Io non credo che il discorso di Rita intendesse dire che non ci si devono fare apettative. Il mio giudizio, l'ho gia' espresso negli spoiler, il film a me e' piaciuto e credo andro' a rivederlo ancora una volta o due prima che lo tolgano dalle sale, ma concordo sul fatto che era impensabile poter strigere tutto nei tempi cinematografici. iciamoci la verita', il film troppo lunghi finiscono pe diventare delle palle tremende (magari non per gli appassionati, mia madre il signore degli anelli lo vede tutto di seguito, io mi taglierei le vene, pur trovandolo bellissimo) e qui e li' dei tagli devono esser fatti. Il guaio e' che con il progredire delle storie e delle tematiche e' piu' difficile fare dei tagli che vanno bene a tutti. Nei primi film non c'erano molti problemi (anche se ho protestao per la mancanza dell'arbitrato di Severus9, nel secondo anche, nel terzo non ci si capiva piu' nulla e da allora tagliare questo o quello e' sempre stato piu' difficile...
Ognuno di noi ha cose che lo colpiscono di piu' e altre di cui non gli importa. A me delle storie sentimentali del ragazzino non importa un fico secco, in compenso avrei voluto vedere molto di piu' Severus, le lezioni varie, la vita scolastica insomma. E ovviamente avrei esteso ( a dismisura forse) la parte dei mangiamorte... in fondo il mio cuore tende sempre un po' verso Voldemort e avrei voluto piu' Bella, piu' Lucius, piu' Draco, piu' mangiamorte, piu' Dark Lord... ma mi rendo conto, e accetto che e' stato fatto comunque un lavoro equilibrato. E i giornali mi sono sembrati una trovata geniale, soprattutto confrontando il prigioniero dove non veniva detto niente e basta, lasciando cosi' basiti quelli che non avevano mai letto il libro...
Silente a me non dispiace affatto. E' un po' diverso dal primo, erto, e' nervoso, collerico, irritabile, ma mi sembra piu' un Silente adatto alla situazione... se si comportasse come il Silente del primo flm in situazioni del genere penserei che e' completamente rimbecillito per l'eta'...
Del resto ho gia' detto. L'unica vera critica al titolo (che pero' sempre la stessa dal primo libro e riguarda la Rowling) che per me doveva essere "SEVERUS PITON E L?ORDINE DELLA FENICE"...
 
Top
Rita_Skeeter
view post Posted on 16/7/2007, 17:16




CITAZIONE (Lois_Lane80 @ 16/7/2007, 15:54)
Ma perchè dovremmo essere noi ad arrenderci al peggio e no pretendere che sia fatto qualcosa di meglio?

Non ho detto di arrenderci al peggio, ho detto di non aspettarci mari e monti, perchè con libri che superano le 500 pagine, bisogna accettare qualche compromesso, oppure fare che non andare a vederli :rolleyes:

CITAZIONE (Lois_Lane80 @ 16/7/2007, 15:54)
Forse avrei dovuto fare anch'io come te, magari aspettarmi meno di 0 e uscire contenta del 2 che ne avrei ottenuto...la prossima volta farò così, sta volta sono stata presa alla sprovvista...

Non sono andata al cinema aspettandomi 0, sono andata senza sperare di trovare quello che avrei voluto, perchè è impossibile. Sono andata con un po' di realismo, aspettandomi tagli e stravolgimenti, e invece di stravolgimenti non ce n'è stati, le cose fondamentali le ho trovate, capire si capiva. Non esisterà MAI un film come lo vorrebbero gli accaniti appassionati che leggono i libri...questo me lo ripeto dal terzo film, e con questo pensiero, che non è arrendersi, mi vedo i film con tranquillità, godendomeli per quello che sono: film di massimo 2 ore e mezza che riassumono miliardi di parole scritte, accettabili e ben fatti. Non sono i libri, ma non fanno affatto schifo. ^_^
 
Top
Remus J. Lupin
view post Posted on 16/7/2007, 17:46




CITAZIONE (Rita_Skeeter @ 16/7/2007, 18:16)
Non esisterà MAI un film come lo vorrebbero gli accaniti appassionati che leggono i libri...

Dipende dai punti di vista. Le edizioni estese del "Il Signore degli Anelli" a me vanno bene. :D
Mi rendo conto però, che per fare una cosa come l'ha fatta Peter Jackson occorre avere molto budget.

Per quel che riguarda il film quoto chi sostiene che si è starwarsizzato un po'.
Io avrei cmq dato in mano tutta la saga a Peter Jackson, ne avremmo avuto un'edizione integrale, come per LOTR. Oppure a Tim Burton, per le sue atmosfere gotiche che, dal terzo film in poi, sembrano imperversare.
 
Top
goldrake_grifondoro
view post Posted on 16/7/2007, 19:47




uhhh siii timmm!!! per il sesto sarebbe perfetto!!! mi pare che ci avessero provato e che lui avesse rifiutato pero'
 
Top
100 replies since 13/7/2007, 10:37   1251 views
  Share