| |
 Let the fantasy begin
 Group: ORDINE DELLA FENICEPosts: 930 Location: salita impervia e ciottolosa Status:  | |
| Finalmente accedo a questa sezione! Prima devo commentare il video ,che merita tantissimo,sto troppo ridendo,mi spiace solo non afferrare bene tutti i dialoghi ma come diceva Syb la parte della finestra è geniale e quando Edawrd difende lo snack?! XDDD Se devo essere sincera preferisco di gran lunga il loro James che quello vero! E ora veniamo a Breking Dawn,senz'altro un libro gradevole che mi ha occupato piacevolmente qualche ora,niente di trascendentale comunque. Mi trovo d'accordo con chi ha apprezzato la parte narrata dal punto di vista di Jacob che è stata una piacevole ventata di freschezza alle mille paranoie di Bella, per quanto in questo libro,ostinazione per la gravidanza autodistruttiva a parte, l'abbia trovata molto più sopportabile che in Eclipse ad esempio. La trovata di Renesme (che nome orrendo,non mi stancherò mai di ripeterlo)che mi aveva sconcertata molto all'inizio, tutto sommato non era malvagia nonostante la traballante spiegazione riguardo alla procreazione tra vampiri maschi e umani,perlomeno ha dato un fulcro al libro e una motivazione ai Volturi per prendersela con i Cullen.Mi è dispiaciuto che la battaglia finale sia stata così inconcludente però,capitoli e capitoli di angosce,paure,allenamenti,stratagemmi, per poi risolversi in una bolla di sapone,è una cosa che detesto nei libri! Invece la faccenda dell'imprinting di Jacob per quanto inizialmente la trovassi una benemerita idiozia,mi è piaciuta,ho apprezzato il legame che instaura con la bambina (anche se lei povera piccina non immagina di essere un tappabuchi XD).Ma ora parliamo del grande assente: Edward,che dopo il primo libro (non so a voi ma a me immaginarlo mentre mordeva i cuscini ha fatto un gran ridere) diventa un mero personaggio di contorno e mi è dispiaciuto molto. Comunque perlomeno lui non svanisce come il resto dei Cullen che vengono solo citati di straforo alla fine,come ha detto Rita viene dato troppo spazio a Bella,d'accordo che è la protagonista ma la Meyer non si è mai accorta che è il personaggio meno interessante? XD |
| | |